Meteo Pasquetta, cambia tutto: festa rovinata (1 / 2)

Meteo Pasquetta, cambia tutto: festa rovinata

Stiamo entrando quasi nel cuore di queste festività pasquali e tutti non vediamo l’ora di trascorrere qualche giornata di puro relax assieme alle persone a cui vogliamo bene. Saranno sicuramente delle festività all’insegna del relax.

Ma una domanda tutti ce le stiamo facendo, ed è la solita che ci facciamo in queste giornate. Come sarà il tempo a Pasquetta? Si tratta come ben sappiamo della festività del Lunedi dell’Angelo dedicata solitamente alle scampagnate e alle gita fuori porta, che però non tutti possono permettersi.

Infatti c’è chi lavora anche in questi giorni di Pasqua, soprattutto chi svolge lavori essenziali per la comunità. Possiamo però ben dire che la maggior parte della gente se ne sta a casa e in queste vacanze pasquali c’è chi ha preso anche molte più ferie visto che ci sono appunti i ponti.

Oltre alla Pasquetta nella stessa settimana avremo il 25 aprile e il primo maggio, Festa dei Lavoratori. Insomma ci sono molti giorni di vacanza che ci aspettano ma sicuramente la Pasquetta è quella che di più attira le persone in quanto c’è come da tradizione il classico pic-nic all’aperto o una gitarella.

E sapere che tempo farà sicuramente ci aiuta a programmare le nostre attività. Dobbiamo dire che negli ultimi anni spesso la Pasquetta è stata rovinata dal maltempo.

Purtroppo come vedremo nella pagina successiva neanche per questa Pasquetta ci sono buone notizie i dettagli sono davvero assurdi e nessuno si aspettava un cambiamento del tempo simile.