Meteo, non c’è un attimo di pace: la tempesta Domingos è pronta a spazzare l’Italia (1 / 2)

Meteo, non c’è un attimo di pace: la tempesta Domingos è pronta a spazzare l’Italia

Il meteo è davvero imprevedibile, poco ma sicuro. Pare (sottolineo pare) che le temperature roventi siano un vecchio ricordo,  cedendo il posto alla stagione autunnale e quanto sta avvenendo, sul fronte delle previsioni, sulla nostra Penisola, è indubbiamente forte, con la conseguente ondata di preoccupazioni che ne consegue.

Essendo il clima  imprevedibile, c’è da aspettarsi di tutto e gli italiani stanno facendo i conti con scenari apocalittici, tra nubrifagi, esondazioni, piogge, abbassamento improvviso delle temperature, prime nevi.  Uno scenario davvero forte, arrivato all’improvviso, quando non eravamo certo preparati.

Se fino ad un giorno prima, c’era un sole che spaccava le pietre, tutto ad un tratto, la situazione ha subito una svolta preoccupante ed è per questo che, specie nelle zone dove è stata diramata l’allerta rossa, ossia quelle del Nord e Centro tirrenico, la preoccupazione di una ripresentazione dei forti fenomeni delle scorse ore, è tanta.


Cosa ha in serbo il meteo per noi? Cosa dobbiamo aspettarci? Solo gli esperti, avendo la strumentazione e gli studi opportuni, possono farci il punto della situazione, monitorando o scenario meteo quotidianamente, di ora in ora, in modo da fornirci gli aggiornamenti in tempo reale sul meteo nazionale.

Purtroppo non c’è un attimo di pace, per la nostra Penisola, dal momento che la tempesta Domingos è pronta a spazzare l’Italia.  Vediamo insieme cosa accadrà nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi dati diffusi.