Un 25 aprile, quello odierno, all’insegna del bel tempo in parecchie zone d’Italia, mentre in altre dominano i temporali. Che l’Italia sia letteralmente divisa in due , è evidente ma la curiosità di scoprire cosa succederà sul fronte meteo nelle prossime ore, è davvero consistente.
Finora, il periodo è stato molto travagliato, fatto di sole, alternato a piogge anche a carattere temporalesco, nubifragi, allagamenti, che hanno arrecato notevoli danni e mandato in tilt il traffico. Gli esperti, però, sulla base delle loro previsioni, non hanno nulla di buono da comunicarci.
Dal momento che il mese di aprile sta volgendo al termine, in tanti sono gli italiani che si auspicano di ricevere liete novelle, in particolare la notizia che il sole farà capolino su tutta la penisola, dando il via alla bella stagione che fa da preludio a quella estiva.
C’è chi non ne può più del maltempo e desidererebbe solo un miglioramento definitivo delle previsioni meteo, ma, sarà così o no per il prossimo mese che sta per arrivare, mancando pochissimo alla fine di aprile?
Gli esperti, riguardo al meteo di maggio 2025, hanno appena fatto il tremendo annuncio. Vediamo insieme qual è nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le loro parole non sono state certo incoraggianti, anzi, di tutt’altro calibro.