Meteo, l’annuncio ufficiale di Giuliacci preoccupa l’Italia intera (1 / 2)

Meteo, l’annuncio ufficiale di Giuliacci preoccupa l’Italia intera

Dopo una primavera trascorsa all’insegna del maltempo e delle piogge incessanti su tutta la Penisola, a partire dall’ultimo week end sembra aver fatto finalmente capolino l’estate. Per tutta la prima metà di giugno, infatti, è prevalso il brutto tempo, suscitando grande amarezza negli appassionati del mare e della tintarella.

Una bella notizia per gli amanti della bella stagione, che non potevano più tollerare un clima così incerto. A partire da marzo, infatti, si è stati catapultati all’improvviso dall’emergenza siccità a quella delle alluvioni. Non pochi disagi si sono verificati in tal senso nelle ultime settimane, basti pensare al caso dell’Emilia Romagna, dove intere province sono state sopraffatte da piogge scroscianti che hanno innalzato pericolosamente il livello dei fiumi sino a farli esondare.

Ora, finalmente, la musica sembra essere cambiata e l’inizio dell’estate, certificato dal solstizio del 21 giugno, è stato confermato anche da un improvviso innalzamento delle temperature in tutta la Penisola. Sbirciando le previsioni per il resto della settimane, pare che non ci saranno ritorni di fiamma del maltempo.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

In queste ore il noto meteorologo Mario Giuliacci è intervenuto sul proprio sito personale per gli ultimi aggiornamenti in merito alla situazione meteo prevista per le prossime settimane. Tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset, Giuliacci è tra i meteorologi più conosciuti e stimati nel nostro Paese.

Cosa succederà in Italia? Prevarrà ormai il caldo o si tornerà ad una situazione di instabilità? L’ultimo bollettino meteo del noto colonnello sta suscitando grande preoccupazione. Nelle prossime settimane sono previsti delle importanti novità: scopriamole insieme nelle seconda pagina.