Meteo, l’annuncio riempie di gioia gli italiani: "Ecco quando torna il caldo" (1 / 2)

Meteo, l’annuncio riempie di gioia gli italiani: "Ecco quando torna il caldo"

Ormai il meteo ci sta abituando davvero a tutto. Fenomeni sempre più estremi si stanno verificando in tutto il mondo. Quando il maltempo colpisce oggi non si può stare davvero tranquilli, in quanto anche i semplici acquazzoni possono essere davvero molto forti.

Precipitazioni che in pochissimo tempo riescono a fare danni ingenti a cose e persone. Lo abbiamo visto proprio in questo periodo nel nostro Paese, dove ad esempio lo ricordiamo una potente alluvione si è abbattuta sulla Toscana causando tantissimi danni, per milioni di euro, e purtroppo anche delle vittime.

Secondo gli esperti tutto questo dipende dal cambiamento climatico in atto. La temperature del pianeta è infatti sempre più calda, il buco dell’ozono si allarga sempre di più con conseguenze molto serie per l’intero pianeta, e anche per noi stessi. Si teme che i fenomeni possano essere sempre più forti.

Per gran parte di questo primo periodo autunnale le temperature sono rimaste comunque su valori superiori alla media, tanto che ad esempio in alcune aree del nostro Paese, specie al sud, sono ancora presenti insetti tipicamente estivi come le zanzare. Insomma il grande freddo forse quest’anno può veramente aspettare.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Tutto questo ovviamente non fa bene alla nostra salute, in quanto in questo periodo molte sono le persone che si ammalano a causa dei repentini cambi di temperatura tra la notte e il giorno.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederĂ  in questi giorni sul fronte del meteo, qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato.