Meteo, l’annuncio di Giuliacci: ecco quando ci sarà il ribaltone (1 / 2)

Meteo, l’annuncio di Giuliacci: ecco quando ci sarà il ribaltone

Sicuramente oggi quando parliamo di meteo pensiamo subito ad eventi molto forti che possono capitare nelle nostre città. Infatti al giorno d’oggi il tempo sicuramente non è più quello di una volta, questo in quanto si sta facendo sempre più i conti con il riscaldamento globale.

Si tratta di un problema che si sta cercando di risolvere alla radice ovvero riducendo l’emissione di sostanze inquinanti all’interno dell’atmosfera. Proprio a causa degli inquinanti e delle sostanze nocive dovute alla sempre più massiccia industrializzazione il clima sta cambiando velocemente.

Secondo gli esperti se continuiamo di questo passo purtroppo andremo incontro a conseguenze molto serie per il nostro pianeta e per questo è utile cambiare le nostre abitudini con il green. Tutto quello che facciamo influisce ovviamente sul clima che risentendone ci pone dinanzi ad eventi particolari.

Abbiamo visto tutti di che cosa è capace il riscaldamento del clima dopo quello avvenuto in Spagna dove la città di Valencia improvvisamente è stata colpita da una alluvione che ha provocato decessi e purtroppo tantissimi danni che ancora oggi sono tutti da quantificare con esatta precisione.

Eventi che accadono sempre più spesso anche nel nostro Paese. L’Italia in questi anni ha fatto i conti con gravi danni provocati dal maltempo anche se sino ad ora non si è mai verificata una situazione come quella accaduta nella Penisola iberica.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni il colonnello Giuliacci  ha informato su che cosa accadrà sul fronte del meteo.