Come stiamo vedendo in questo periodo il meteo non è più lo stesso. Infatti i cambiamenti climatici in atto in tutto il mondo stanno provocando eventi sempre più estremi che cominciano a preoccupare la popolazione.
Basti pensare che questa estate il nostro Paese è praticamente diviso in due. Al Nord continua ormai a piovere da settimane e l’estate praticamente lì non sembra arrivata per niente, mentre al Sud c’è grandissima siccità con le temperature costantemente vicine ai 40 gradi.
In questi giorni però era previsto un cambiamento delle condizioni climatiche anche al Sud in quanto una perturbazione proveniente da settentrione porterà aria più fresca nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 luglio. Poi le temperature dovrebbero riprendere a salire con il bel tempo protagonista in tutta Italia.
Ma al settentrione in questi giorni ci sono stati fenomeni molto estremi che hanno causato una serie di danni a cose e persone. Danni che al momento sono tutti in corso di quantificazione e da qui si capisce come la situazione sia estremamente delicata. Tutta l’agricoltura è praticamente in ginocchio, e non solo.
Il maltempo intenso infatti non provoca soltanto danni alle coltivazioni ma può anche causare danni per migliaia e migliaia di euro a strutture come edifici o strade.
Nella prossima pagina vedremo che cosa prevede l’arrivo dell’uragano Beryl. La notizia è stata appena diffusa e adesso nella popolazione c’è tanto panico. I dettagli sono veramente molto particolari le autorità sono in allerta massima.