Meteo, l’allarme degli esperti lanciato poco fa: tempesta Lorena in arrivo (1 / 2)

Meteo, l’allarme degli esperti lanciato poco fa: tempesta Lorena in arrivo

Non si può mai star tranquilli sul fronte meteo, per la sempre più frequente manifestazione di fenomeni davvero molto forti, che generano apprensione in molti di noi. Gli esperti, attraverso specifiche strumentazioni e con l’ausilio di mappe, ci aiutano sistematicamente a capire cosa ci attende.

Questo clima ballerino contribuisce a innescare una certa confusione. Non sappiamo più cosa indossare, cosa aspettarci, dato che le mezze stagioni non esistono più e se, poi,  a destare un campanellino d’allarme è la parola tempesta, la cosa si fa seria, ma molto seria.

La tempesta è un evento meteorologico caratterizzato da forti raffiche di vento con velocità superiori a 75 chilometri orari,  forti piogge, che possono a loro volta provocare alluvioni urbane, frane e colate detritiche, grandine, maltempo. La sola parola ci fa paura.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Le conseguenze di un simile evento, difatti, possono essere anche parecchio severe, come la storia ci insegna, per cui lo stato di allerta e monitoraggio è massimo, in modo da fornirci anzitempo delle dritte su come comportarci in caso di simili manifestazioni, per evitare di cadere nel panico.

Gli esperti, poco fa, hanno lanciato un allarme, parlando di tempesta Lorena in arrivo. Ma quando ? E quali saranno le zone interessate? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da ricostruire, in dettaglio, cosa ci aspetta.