Meteo, l’allarme degli esperti, arriva il caldo infernale (1 / 2)

Meteo, l’allarme degli esperti, arriva il caldo infernale

Siamo a fine maggio e il tempo continua a sembrarci letteralmente impazzito, specie nelle ultime settimane, caratterizzate da instabilità e maltempo. Ne è un esempio lampante quanto accaduto in Emilia Romagna, flagellata dall’alluvione che ha distrutto tutto quello che ha trovato lungo il suo passaggio.

Vittime, feriti, danni inquantificabili e uno scenario a dir poco surreale. In altre regioni è andata meglio ma non benissimo, dato che la grandine di grosse dimensioni e piogge completamente atipiche hanno provocato ingenti danni ai raccolti che, come sappiamo, proprio in questo periodo, sono  in una fase delicatissima.

Che il clima sia impazzito è risaputo, complici i cambiamenti climatici, l’effetto serra, l’inquinamento ma cosa c’è da aspettarsi prossimamente? Quali altri sorprese ci aspettano sul fronte meteo? Ci sarà finalmente una svolta che possa accontentare gli amanti della  bella stagione?

Stiamo per comunicarvi una notizia che è diametralmente opposta a quella diramata nei giorni scorsi, in quanto parliamo di  caldo infernale. Due parole che cozzano con quanto accaduto finora sulla nostra Penisola.

Viene da chiederci: quando arriverà? Cosa dobbiamo aspettarci? E’ davvero la volta buona per fare il  famoso cambio di stagione  che ci stiamo   portando avanti  davvero da tantissimo tempo, senza mai arrivare ad una conclusione definitiva. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo  cosa ci riserva il meteo poiché siamo certi che resterete senza parole.