Ottobre sta avanzando e, giustamente, gli appassionati di meteo, coloro che proprio non possono fare a meno di consultarlo, si chiedono cosa ha in serbo per noi, dal momento che le previsioni non smettono mai di stupirci, regalandoci colpi di scena all’ordine del giorno.
Complici i cambiamenti climatici, il globo ha temperature davvero pazzesche, di gran lunga superiori agli anni precedenti, ai decenni precedenti. Si tratta, purtroppo, di una situazione emergenziale, come sottolineato dagli ambientalisti che, svariate volte, hanno rimarcato quanto il fenomeno possa aprire scenari sconvolgenti.
Che il tempo non sia più quello di una volta, è sotto gli occhi di tutti, così come lo è il fatto che dobbiamo uscire di casa con ombrello e ombrellone, vestendoci “a cipolla” per evitare di essere colti alla sprovvista, dato che il passaggio dal sole al maltempo avviene in un attimo ma ci saranno novità?
L’autunno dovrebbe essere arrivato (utilizzo il condizionale) , in quanto e temperature, finora, non sono state certo autunnali, ragion per cui è legittimo chiedersi fino a quando si protrarrà questa situazione e se ci sarà un cambio di rotta, inaugurando, per la gioia degli amanti del fresco, i mesi freddi.
Gli esperti parlano di un weekend folle in arrivo ma in che senso? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, in cui si fa il punto della situazione.