Meteo Italia, tempesta in arrivo: le zone interessate (1 / 2)

Meteo Italia, tempesta in arrivo: le zone interessate

In questi giorni il maltempo ha concesso una tregua, permettendo agli italiani di ritagliarsi qualche ora baciati dal sole. Se le temperature sono comunque in ribasso, è pur vero che i nostri connazionali hanno potuto fare una passeggiata nella natura incontaminata, praticare sport all’aria aperta, senza il rischio di essere travolti dalla pioggia.

E’ altrettanto evidente che il meteo non smette mai di sferrare i suoi colpi di scena e anche stavolta, puntuale, è tornato a sorprenderci. Non si fa in tempo ad abituarsi ad una determinata condizione meteorologica, che già si passa ad un’altra totalmente opposta, come avrete modo di constatare voi stessi.

Gli esperti non hanno dubbi in quanto, con dati e strumentazioni alla mano, ci parlano dell’ennesima svolta meteo  che sta per interessare la nostra penisola.

 

Il sole cederà il posto alla pioggia intensa, ai temporali e alle tempeste.   La notizia, non  fa fare salti di gioia ma lo “sporco” dovere informativo deve essere adempiuto. Sono proprio i meteorologi a metterci in guardia, comunicandoci la data da annotare sul calendario, proprio per evitare disagi o intoppi vari. L’Italia sarà interessata da una perturbazione che ci porterà ad aprire gli ombrelli e ad indossare gli stivaloni, ma quando? E’ questa la domanda che attanaglia milioni e milioni di italiani,  appassionati di previsioni meteo.

La tempesta sta per arrivare sulla nostra penisola. Non ci resta che vedere insieme quali sono le zone interessate,  nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da non farci cogliere di sorpresa, in quanto i cambiamenti sono dietro l’angolo e si tratta, ve lo assicuriamo, di  cambiamenti radicali .