Manca esattamente un mese al Natale e gli amanti della stagione invernale ritengono che essa non sia tale senza il freddo vero, la neve, che fanno da cornice all’atmosfera fiabesca del periodo. Sono in tanti coloro che, con trepidazione, sperano nell’arrivo dell’inverno vero.
Finora il tempo è stato davvero imprevedibile. Prima un’estate stretta nella morsa dell’anticiclone africano, con un caldo e un’afa che, specie al Sud della Penisola, sembravano non voler mollare la presa, poi l’autunno a velocità bradipo. Logico che ci si chiede cos’altro il meteo abbia in serbo per noi.
La donanda legittima è : arriverà finalmente il tanto atteso inverno? Mancano una manciata di giorni alla fine di questo mese per cui gli esperti, come sempre, fanno il punto della situazione, fornendoci le previsioni che ci attendono per i prossimi giorni, in modo da rispondere ai dubbi che attanagliano gli utenti.
Per molti di loro, consultare il meteo è un vero e proprio rituale, in modo da poter organizzare, sulla base delle temperature e delle condizioni atmosferiche, la routine, le loro eventuali uscite, il loro weekend, gli impegni del tempo libero.
Le previsioni meteo, sulla nostra Penisola, vedono temperature in picchiata e neve in arrivo. Ma quando accadrà tutto questo? Interesserà tutta l’Italia o solo determinate zone? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti.