Meteo Italia, segnatevi la data: temperature in netto rialzo (1 / 2)

Meteo Italia, segnatevi la data: temperature in netto rialzo

Il freddo pungente, il brusco calo termico, la neve, sebbene siano il sogno degli amanti dell’inverno, stanno per cedere il posto al ritorno del caldo. Un meteo letteralmente impazzito, molto più di quanto si pensi, quello che ci accingiamo a sperimentare, stando alle ultimissime previsioni diramate dagli esperti.

Il maltempo, così come le basse temperature, faranno spazio ad un improvviso colpo di scena, ossia all’ennesimo ribaltamento della situazione meteorologica nazionale.

Dal momento che le festività natalizie stanno per arrivare e che, in parecchi, sono coloro che vogliono trascorrerle in un luogo diverso sa quello abituale, uno sguardo attento alle previsioni è opportuno, proprio per evitare di portarsi in valigia capi d’abbigliamento non consoni col meteo e col clima.

Che ormai tutto muti da un momento all’altro, è evidente ma stavolta si tratta di una svolta davvero epica, in quanto si sta per verificare nel periodo dell’anno che, per antonomasia, dovrebbe essere il più freddo, oltre che il più magico, tra addobbi natalizi, atmosfera innevata, tepore delle coperte, e clima in generale festoso.

Le temperature sono in netto rialzo, ragion per cui gli esperti invitano ad annotarsi una data in particolare. Vediamo quale e cosa succederà nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da non farci cogliere impreparati, e sapere quando è il caso di tirar fuori i maglioncini più leggeri.