Come saranno le previsioni per il Ponte del 25 Aprile? Regnerà il sole o la pioggia? Il dilemma è questo e si attendono le previsioni. Ci pensa come sempre il colonnello Giuliacci a rompere il silenzio, aggiornandoci. Per il momento, pare che lo scenario più probabile stia nel mezzo.
Stando al colonnello, l’ultima parte della settimana infatti sarà, molto probabilmente, caratterizzata dall’instabilità, per cui in molte regioni si alterneranno fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni. Ma andiamo con ordine e facciamo il punto della situazione.
La giornata di venerdì 25 aprile sarà caratterizzata da un mix di sole e nuvole e sarà più nuvoloso intorno alla metà del giorno quando, rovesci e temporali, brevi ma improvvisi, bagneranno qua e là le le Venezie, l’Emilia e le estreme regioni meridionali.
Le piogge che caratterizzeranno solo alcuni momenti della giornata e si smorzeranno quasi del tutto entro sera. Sabato 26 aprile, andrà uguale, con un mix di sole e nuvole, sebbene le piogge saranno molto più diffuse: improvvisi scrosci di pioggia e temporali, nel corso del giorno, bagneranno i rilievi e le pianure del Nord e, più giù, anche le zone interne del Centro-Sud, con locali sconfinamenti fin sulle coste, specie sul versante adriatico.
Domenica 27 aprile inizierà col bel tempo, dunque con il sole che dominerà la scena, per poi giungere a rovesci e temporali qua e là soprattutto su estremo Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna, nella parte centrale della giornata. Il Ponte del 25 Aprile, sarà caratterizzato , in gran parte d’Italia da ampi momenti di tempo soleggiato che saranno interrotti, di tanto in tanto, da acquazzoni e temporali improvvisi.