Meteo Italia, le previsioni di Giuliacci: ecco cosa ci aspetta (1 / 2)

Meteo Italia, le previsioni di Giuliacci: ecco cosa ci aspetta

Il meteo è uno degli argomenti più seguiti da parte della gente. Ogni giorno infatti, pensiamo quando ad esempio andiamo a lavoro, diamo un’occhiata a quelle che sono le previsioni per la giornata. Specialmente adesso che sta per arrivare la bella stagione.

Infatti vogliamo sempre essere informati su quanto accadrà per quanto riguarda le previsioni del tempo che di questo periodo possono come si sa molto particolari. A causa infatti del cambiamento climatico le stagioni non sono più quelle di una volta, anzi il clima sembra dare davvero i numeri certe volte.

I cambiamenti climatici stanno producendo numerosi danni a coltivazioni e clima rendendo molto pericolosa la situazione a livello globale. Sempre più spesso apprendiamo di notizie relative ad esempio a eventi climatici estremi che provocano tantissimi danni a cose e persone.

Oggi abbiamo modelli matematici sempre più precisi che possono informarci ad esempio se in una determinata zona cadrà ad esempio una quantità di pioggia tale da poter mettere in difficoltà le attiità quotidiane. I moderni strumenti possono anche effettuare delle previsioni a lungo termine che però non sempre sono precise.

Ma a distanza di 5-10 giorni possiamo avere un quadro globale di come andrà la situazione in una determinata nazione o ad esempio anche in una singola città.

Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le previsioni per i prossimi giorni da parte del colonnello Mario Giuliacci, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.