Meteo Italia, le previsioni di Giuliacci: ecco cosa ci aspetta (2 / 2)

Mario Giuliacci è uno degli esperti meteo più seguiti del nostro Paese. Ogni giorno egli pubblica le sue previsioni che come sempre sono molto dettagliate. Secondo l’esperto andremo incontro nei prossimi giorni ad un cambiamento del clima.

Per il fine settimana attuale, quello che andrà dall’11 al 12 maggio, si prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato con le temperature che ad esempio su regioni quali la Puglia, almeno nelle zone interne, potranno raggiungere valori di 28-29 gradi.

Come detto però tutto cambierà dalla prossima settimana quando ci sarà bisogno di prendere l’ombrello, specie in alcune zone del nostro Paese e specie al settentrione. Infatti a partirà da lunedì 13 maggio un vortice di aria più fresca si avvicinerà al nostro Paese portando nuove condizioni di instabilità.

La perturbazione porterĂ  piogge su tutto il Nord Italia, fatta eccezione per Liguria, Emilia e Romagna, mentre tutte le altre regioni settentrionali vedranno numerose piogge sui loro territori. Situazione invariata al Sud con temperature miti e in alcune zone vicine ai valori estivi.

Solo nella giornata di mercoledì 15 qualche pioggia potrà raggiungere anche le regioni meridionali portando anche un piccolo abbassamento delle temperature, che però torneranno a salire almeno al Sud già dalla fine della prossima settimana.

Queste le previsioni per i prossimi giorni di Mario Giuliacci, ovviamente restate sempre aggiornati sui nostri canali per conoscere nel dettaglio le previsioni meteo degli esperti. Insomma sicuramente non è ancora tempo d’estate e bisognerà fare i conti con le piogge e con temperature fresche specie al Nord. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane, per il momento l’alta pressione rimane confinata soprattutto al meridione.