Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: ecco cosa sta per accadere (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: ecco cosa sta per accadere

Il maltempo, specialmente nel mese di febbraio, si sta facendo sentire forte e chiaro e, ovviamente,  sono in tantissimi a chiedersi cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni. Gli esperti, su questo punto non hanno dubbi e, purtroppo, non ci sono liete notizie all’orizzonte. A farci il punto della situazione è come sempre lui, il colonnello più amato, Mario Giuliacci.

Dall’alto della sua esperienza, avvalendosi anche del suo sito, ci fornisce, in dettaglio, cosa sta per accadere sulla nostra penisola, anche perché l’imprevedibilità  climatica  è sempre da mettere in conto, alla luce dei cambiamenti climatici sempre più ingenti,  che generano apprensione e catturano l’attenzione degli esperti. 

 Finora, abbiamo assistito a piogge intense, a carattere temporalesco,  accompagnate da nevicate a bassa quota, che si alternavano a scampoli di sole.  Uno scenario molto frammentario, questo si, a intermittenza, in cui  si passa dal sole all’ombrello in pochissimi attimi, ribaltando la situazione precedente. 

 

Ma nei prossimi giorni, avvicinandoci ormai alla metà del mese, ci sarà l’ennesimo stravolgimento o, al contrario,   il quadro rimarrà stabile? Dati e strumentazioni alla mano è come sempre lui, Giuliacci,  a dirci come stanno le cose. 

L’annuncio di Mario Giuliacci è arrivato. Vediamo insieme che cosa il nostro amatissimo colonnello ha da dirci, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che, ancora una volta, è tutto da riscrivere.