Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: ecco cosa sta per accadere (2 / 2)

 Una brutta notizia, quella che il colonnelo Giuliacci ci sta per dare: sulla nostra penisola è in arrivo il  maltempo, accompagnato dal  freddo e dalla neve.  Fioccherà, in particolare, sulle zone montuose.

Sul sito meteogiuliacci.it,  il colonnello Giuliacci  ci fa sapere che la settimana sarà molto perturbata, dunque caratterizzata, di sicuro, dalla pioggia,  su tutta l’Italia.  La neve, invece, scenderà in montahna.  

Delle clamorose sorprese sono possibili nella settimana successiva, quella che va dal 17 al 23 febbraio, giusto per non dimenticare l’effetto wow che il meteo, immancabilmente, riserva ai suoi lettori. Gli ultimi dieci giorni del mese di febbraio, sulla base delle proiezioni che, ricordiamo, diventano via via più attendibili man mano che ci si avvicina al periodo di riferimento, potrebbero essere caratterizzati dall’irruzione di correnti gelide di origine artica, provenienti da nord,  sull’Italia. 

Esse  invaderanno prima il Centro-Nord per poi propagarsi anche al Sud. L’irruzione di quest’aria gelida potrebbe provocare un calo improvviso e notevole  delle temperature, accompagnato da momenti di forte maltempo.

Ovviamente è tutto ancora da scrivere ma se queste proiezioni dovessero essere confermate, potrebbe nevicare   fino a quote molto basse in diverse regioni del Nord e su parte del Centro Italia. Ancora una volta,  il meteo si preannuncia davvero molto  interessante, caratterizzato da colpi di scena che determineranno un forte ribaltamento della situazione attuale. Quel che è certo è che il mese in corso sarà tutto caratterizzato dalla pioggia intensa.