La fine dell’autunno porta con sé, di norma, la promessa di un clima più stabile, un intermezzo di quiete prima che l’inverno faccia il suo ingresso. Eppure, le mappe meteorologiche per la prossima settimana non promettono nulla di buono e a rivelarcele ci pensa il colonnello Giuliacci.
Il meteo ci ha sempre abituato ai colpi di scena e anche stavolta se ne verificherà uno, in quanto una forza inattesa sta per arrivare sulla nostra penisola. Nel gergo tecnico dei meteorologi, questa figura viene chiamata “goccia fredda”, della quale vi parleremo ampiamente, poiché è destinata a fare molto rumore, in particolare in alcune aree, che saranno super attenzionate dagli esperti meteo.
Dietro questo nome quasi innocuo si nasconde un nucleo di bassa pressione che, stando ai modelli, potrebbe trasformarsi in una vera e propria minaccia per il nostro Paese. Nei prossimi giorni, dunque, le previsioni saranno ben diverse rispetto a quelle che hanno caratterizzato le ultime ore.

Il colonnello Giuliacci, da anni punto di riferimento per i telespettatori, ha rivelato cosa sta per accadere sulla nostra penisola, in modo molto dettagliato, analizzando, settore per settore, tutta la penisola, dato che ci sarà una divisione dello scenario a seconda delle diverse regioni, anche molto marcata. In sintesi, il mese di dicembre inizierà con un piede molto diverso rispetto a quello precedente, con un brusco cambio di rotta.
L’annuncio di Giuliacci sulla settimana in arrivo ha lasciato tutti senza parole. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo.