In queste ultime ore la nostra penisola è stata interessata da forte instabilità meteorologica al Nord, in cui il fine settimana è stato dominato dal maltempo, con piogge, raffiche di vento, grandinate e trombe d’aria. Eppure questo scenario sta per cambiare radicalmente, come avrete modo di capire.
Fino a questo momento, l’Italia è stata divisa in due: da un lato, le regioni settentrionali, dominate dall’instabilità, dall’altro quelle meridionali, alle prese con un caldo afoso. Pian piano, però, anche i picchi termici che hanno stretto il Sud nella morsa dell’afa , stanno cedendo il posto a temperature un po’ più tollerabili.
Ok l’estate ma nel modo più tradizionale, col caldo ma non con le notti da sudario e con le bolle di calore. Ma cosa ci attende per le prossime ore? Sono in tantissimi gli italiani, specialmente quelli appassionati di meteo che presto andranno in ferie, a chiederselo.
Gli esperti de iLMeteo.it, sempre sul pezzo, ci forniscono le ultime previsioni e, come avrete modo di constatare, avremo interessanti novità, cui, del resto, il meteo ci ha sempre abituati, complici i cambiamenti climatici, per colpa dei quali le stagioni, tradizionalmente intese, non esistono quasi più.
Il caldo sta per tornare in Italia ma quando? Non ci resta che vederlo insieme, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto l’ennesima svolta sta per approdare sulla nostra penisola, per la gioia degli amanti dell’estate, che non desideravano altro che questo momento.