Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Torna il caldo" (2 / 2)

Federico Brescia, meteorologo de iLMeteo.it,  non ha dubbi: la “vecchia estate italiana” sta per tornare ma cosa ci attende per i prossimi giorni? Oggi, ,martedì 29 luglio, soprattutto sul Medio Adriatico avremo gli ultimi residui di tempo instabile con qualche rovescio ma già dal pomeriggio,  le perturbazioni finiranno.

Nelle prossime ore, arriverà l’estate piacevole, quella dominata da temperature in linea con la stagione, senza eccessi, dal sole, perfetto per godersi le giornate al mare, all’aria aperta.  Non mancherà, sia chiaro, qualche rovescio isolato sui rilievi e alcuni tratti delle pianure settentrionali,  ma non deve stupirci, essendo perfettamente in linea con la stagione estiva.

Lo scenario migliorerà ma tra  sabato 2 e domenica 3 agosto,  potremmo avere un nuovo peggioramento, in quanto  nuove masse d’aria instabile potrebbero portare  temporali e piogge,  soprattutto nelle  aree del Centro-Nord.

Alessandra Amoroso, è giusto che continui a fare concerti? Parla il medico Alessandra Amoroso, è giusto che continui a fare concerti? Parla il medico

Gli esperti , cogliendo l’occasione, ci hanno offerto delle  previsioni a medio-lungo termine che, fino al 10 agosto, no prevedono forti ondate di caldo. Chi non sopporta le roventi temperature, potrà tirare un sospiro i sollievo poiché non ci saranno gli eccessi termici dei giorni scorsi .

Avremo, dicono, un ritorno alla “vecchia estate italiana”,  quella caratterizzata dal  sole,  da  temperature normali e non  roventi, da togliere il fiato, per la gioia degli italiani che stanno per andarsene in vacanza e che vorrebbero rilassarsi, all’aria aperta, senza boccheggiare come è accaduto finora.  Insomma, le temperature con picchi di 40 gradi e oltre, cederanno il  posto al cosiddetto benessere meteorologico, dunque un clima decisamente più conciliante.  E a voi, tutto questo piace? Ditecelo, ovviamente, sulla base dei vostri gusti personali , in quanto c’è chi ama il caldo e chi vorrebbe finisse al più presto!