Il meteo sembra non voglia smettere di riservarci sorprese e questa volta davvero inaspettate, dal momento che sono in arrivo i temporali. Se pensavamo che il maltempo ci avesse definitivamente abbandonato, ci sbagliavamo di grosso, dal momento che gli esperti, proiezioni alla mano, ci mettono in guardia da ciò che sta per accadere.
In queste ultime ore, la calura ha dominato la scena, con temperature in picchiata, ma qualcosa sta nuovamente per cambiare, dato che lo scenario non è dei migliori, come avrete modo di vedere. L’instabilità dominerà la scena, e questo non fa fare certo i salti di gioia agli amanti della stagione estiva che sognano solo di tuffarsi in calde acque e prendersi la tintarella sulla spiaggia.
Finora, l’anticiclone africano ha fatto grossa fatica ad affermarsi sull’Italia ma, nelle ultime ore, ha guadagnato sempre più terreno. Eppure qualcosa di nuovo e imprevisto sta per arrivare, e non ci sono buone notizie.

I temporali estivi, per via della loro intensità, possono seminare danni alle colture in un batter di ciglia, così come le grandinate, in particolar modo in questo periodo delicato per le raccolte, vanificando il lavoro dei contadini. Lo scenario che si sta configurando, è molto più preoccupante del previsto, come avrete modo di apprendere, continuando a leggere cosa gli esperti hanno previsto, indicativo di cambiamenti improvvisi che si riallacciano all’emergenza cambiamenti climatici (quindi la cosa non deve stupirci più di tanto).
I temporali sono in arrivo sulla nostra penisola ma quando? E quali saranno le regioni colpite? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’ennesimo colpo di scena meteo è giunto.