Questi sono stati giorni dominati dall’alta pressione, che ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo agli italiani, anche perché ormai siamo giunti alla metà di aprile, un mese che dovrebbe essere segnato da temperature e meteo più concilianti, di sole. Eppure, si sa, l’imprevedibilità è una costante.
Non si fa in tempo ad abituarsi ad uno scenario, che già uno nuovo si affaccia all’orizzonte e, purtroppo, non ci sono liete novelle in arrivo, anzi, quello che gli esperti hanno previsto è davvero sconvolgente. Che non ci siano più i mesi primaverili di una volta, è evidente, ma forse non si è mai abituati, a stravolgimenti come quello di cui stiamo per parlarvi fino infondo.
I raggi solari, nelle ultime ore, hanno fatto capolino sull’Italia, e per la maggior parte delle regioni è stato un bel weekend, di piacevole evasione. C’è chi, approfittando della Domenica delle Palme, ha fatto una passeggiata al mare, chi al parco, chi per i sentieri.
A quanto pare, a questo scenario se ne sta per contrapporre un altro che di bello non ha proprio nulla e che va a ribaltare in toto ciò cui abbiamo assistito nelle ultime ore.
Gli esperti hanno appena annunciato che dobbiamo prepararci al peggio ma cosa sta per accadere? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono grosse (e non piacevoli) novità in arrivo sulla nostra penisola.