L’Epifania ha chiuso le festività natalizie , caratterizzate, tutto sommato, da un tempo conciliante. Nessuno strafalcione, nessun grosso colpo di testa, ma meteo stabile, soleggiato, con temperature normali. Ora però tutto sta per cambiare e gli esperti non hanno dubbi sul fatto che la svolta è consistente.
Gli studiosi, analizzando anzitempo la situazione, in modo da dirci cosa ha in serbo per noi il meteo, basandosi su strumentazioni di ultimissima tecnologia. Essendo sofisticate, ci permettono di avere un quadro complessivo molto dettagliato, e di farci un’idea di quanto sta per succedere.
E’ pur vero che siamo giunti nel periodo più freddo dell’anno, per cui c’è da preventivare che possa esserci una significativa svolta , per cui è la volta buona di tirar fuori dall’armadio gli scarponi da neve, stando attenti al gelo.
Si tratta di un brusco quanto improvviso calo delle temperature, che sta per interessare la nostra penisola, peraltro proprio nel piccolo della stagione influenzale (non è certo un caso, in quanto la cosa si ripete sistematicamente ogni anno).
Gli esperti annunciano che bisogna prepararsi al peggio ma cosa ci attende sul fronte meteo? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo e non vi resta che prendere nota delle date significative, in modo da non perderle di vista. Ancora un volta, le previsioni ci parlano di un colpo di testa improvviso e spiazzante.