Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "In arrivo la grandine" (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "In arrivo la grandine"

La primavera finalmente è cominciata. Gli italiani non vedevano l’ora che le giornate si aggiustassero per programmare già le prime gite fuori porta. Le scorse festività di Pasque e la stessa Pasquetta hanno visto un meteo diverso nelle varie zone d’Italia.

Al Nord si sono avuti piovaschi e nubifragi mentre al Sud il tempo non ha fatto i capricci con la pioggia ma ha “regalato” soprattutto per la giornata di Pasquetta un fortissimo vento di scirocco che nonostante sia un vento caldo ha dato molto fastidio a chi aveva programmato una gita all’aria aperta.

In questi giorni invece la situazione pare andare meglio e si guarda già a come sarà il meteo per la prossima festività, ovvero quella del 25 aprile prossimo. Ovviamente è ancora presto per dire come sarà il tempo ma in questo primo fine settimana di aprile il tempo come sappiamo sarà bellissimo.

Il nostro Paese in questi giorni, così come il resto dell’Europa, è investito da una bolla d’aria calda proveniente dall’Africa che sta portando temperature oltre le medie stagionali.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Al Nord si registrano valori vicini ai 30 gradi così come anche al Sud. Insomma tempo ideale per stare all’aria aperta e godersi queste fine settimana in serenità.

Ma purtroppo quello che si legge dai modelli matematici non lascia ben sperare. Infatti pare che questa fase calda duri meno del previsto, andiamo a vedere che cosa succederĂ  nella prossima pagina del nostro articolo. Clamoroso meteo in arrivo nei prossimi giorni.