Un cambiamento sul fronte del meteo ci aspetta nei prossimi giorni. Secondo quanto fanno sapere gli esperti del meteo già dalla serata del 7 aprile si assisterà ad un repentino cambiamento delle condizioni meteo sull’Italia.
Per la giornata del 7 aprile si registreranno temperature con picchi fino a 30°C e massime oltre i 25°C da Nord a Sud, soprattutto nei fondovalle alpini e nelle zone interne delle Isole Maggiori. Insomma la giornata sarà piuttosto mite e bella.
Questo vero e proprio anticipo d’estate durerà comunque poco in quanto già nei prossimi giorni si affaccerà una perturbazione che farà scendere le temperature portando precipitazioni diffuse soprattutto al settentrione, e via via poi sul resto della nostra nazione. Le temperature subiranno una diminuzione.
Lunedì 8 aprile comincerà infatti a transitare sul nostro Paese una perturbazione atlantica che porterà un cambiamento sul fronte del meteo rompendo in un certo modo il clima mite di questi giorni.
Al Sud ancora nella giornata di lunedì si potranno avere alcune foschie sulle pianure. Anche sulle isole il clima sarà sereno, con veli in Sardegna e poche nubi sulla Sicilia.
Attenzione a quello che potrebbe accadere con l’arrivo della perturbazione visto il caldo anomalo di questi giorni: si potrebbero infatti creare grandinate piuttosto intense davvero eccezionali per questa stagione. In particolare le grandinate sono previste a partire dalla giornata di martedì prossimo 9 aprile. Il tempo insomma farĂ un pò i capricci ma d’altronde siamo ancora ad aprile e tutto può succedere, anche se la bella stagione sembra comunque essere cominciata in anticipo. Staremo a vedere che cosa succederĂ