Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: ecco cosa sta succedendo

Un meteo bislacco, direbbe Barbara D’Urso. In effetti, quello in corso è davvero un maggio curioso, in quanto caratterizzato da improvvisi cambiamenti che ci fanno passare dal sole alla pioggia, dal freddo al caldo in un battibaleno. Anche questo mese è giunto a più della metà e ci stiamo avvicinando al ponte del due giugno.

Ma quali novità ci attendono? Gli esperti, giustamente, avendo gli strumenti utili, con proiezioni e mappe alla mano, ci fanno sapere che ci sarà una clamorosa svolta e possiamo già anticiparvi che non piacerà agli amanti della bella stagione.

C’è chi, da tempo, sogna che la stagione del caldo, quella dell’anticiclone africano,  arrivi , in modo da lasciarsi alle spalle il freddo e il maltempo ma a quanto pare, occorrerà pazientare poichè la notizia che stiamo per darvi è di tutt’altro calibro. I nostalgici della calura,  purtroppo, dovranno attendere.

Che l’anticiclone stia arrancando, ultimamente, a trovare la sua strada, stringendo in una morsa la penisola, è evidente ma gli esperti non hanno dubbi sul fatto che non sia ancora arrivato il suo momento, per una serie di fattori che non gli permettono di padroneggiare.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Gli esperti di meteo in Italia hanno fatto un annuncio in cui spiegano che cosa sta succedendo sul nostro Paese . Vediamo insieme cosa hanno detto di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che i colpi di scena, quando si parla di meteo, sono sempre dietro l’angolo.