Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ciclone Circe in arrivo" (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ciclone Circe in arrivo"

Ha il nome di una maga famosissima, si chiama ciclone Circe e dopo Isaac sta per approdare sulla nostra penisola. Ebbene si, ancora una volta, questa estate sta per riservarci l’ennesima sua sorpresa, con un nuovo stravolgimento meteo che, di sicuro, farà parlare di se’.

Andiamo con ordine. Finora, l’anticiclone africano ha portato temperature davvero roventi, di quelle che hanno fatto vivere gli italiani sotto una cappa di calore impressionante, di quelle che tolgono il respiro e che sono pericolosissime per tutti, ma soprattutto per i fragili.

Afa, caldo, notti da sudario, umidità alle stelle, rendono insopportabili sia le ore diurne che quelle notturne, col rischio malori dietro l’angolo e sempre più città da bollino rosso per via delle temperature proibitive, eppure, in questo scenario, ecco arrivare un ribaltone.

Finora è il sole che spacca le pietre il protagonista ma , complice l’arrivo di Circe, tutto cambierà, secondo gli esperti che stanno monitorando attentamente la situazione, con proiezioni e mappe alla mano, in modo da metterci in guardia ,anzitempo, da quello che sta per accadere.

Allieva dei carabinieri si toglie la vita, la denuncia dello zio: cosa le hanno fatto Allieva dei carabinieri si toglie la vita, la denuncia dello zio: cosa le hanno fatto

Il ciclone Circe è in arrivo in Italia ma quali conseguenze porterà? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da avere un quadro ben definito di ciò che questa bislacca estate sta per portare sulla nostra penisola.