Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ci sarà da patire" (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Ci sarà da patire"

Il meteo è impazzito da ormai diversi anni. A causa del surriscaldamento globale, correlato alle nostre azioni nocive, a comportamenti scorretti perpetrati nel corso degli anni, all’inquinamento che sta mettendo in ginocchio il pianeta, delineando una vera e propria emergenza, non passa giorno senza un colpo di scena.

Il tempo è davvero impressionante perché, di punto in bianco, si passa dal caldo al freddo, con brusche impennate e cali termici che stanno mettendo in ginocchio tutto il mondo, Italia compresa. Gli esperti, come sempre, sono al lavoro per fornirci le giuste dritte in merito alla situazione climatica. 

Ancora una volta, la stagione primaverile si sta rivelando connotata da stravolgimenti improvvisi e forti e, al di là che si tratti o meno della stagione di passaggio, c’è poco da fare, se non rassegnarsi al fatto che il meteo sia fuori dalle righe. Il mese di maggio, che fa da preludio all’estate, non si sta risparmiando.

Sono in arrivo grosse sorprese, che faranno saltare di gioia alcuni e un pochetto meno altri in quanto tutto dipende dai propri gusti personali. Se finora abbiamo avuto alternanze di caldo e freddo, cosa ha in serbo per noi il meteo per i prossimi giorni? Possiamo andarcene al mare oppure no?

Gli esperti hanno fatto un annuncio davvero sconvolgente, secondo il quale ci sarà da patire ma cosa ci attende? Vediamolo insieme nella seconda pagina per capire i motivi di questo monito che sta destando non poca apprensione tra coloro che seguono il meteo e le sue agghiaccianti previsioni.