Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani: "Sarà un inferno" (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani: "Sarà un inferno"

Dopo settimane di quiete insolita, l’Italia andrà incontro ad un cambio di scenario brusco e inatteso. In pochi giorni, l’atmosfera mite è stata sostituita da un’aria più tagliente, con le temperature che sono precipitate tutto ad un tratto e  con  un’instabilità che ha colto di sorpresa molte regioni.

Soprattutto al Nord, la situazione, in queste ultime ore, è più pesante. Migliaia di cittadini si sono svegliati sotto un cielo plumbeo, tra le raffiche di un vento freddo e il suono battente di una pioggia che non accenna a diminuire. Non è solo il freddo a preoccupare, ma la sua persistenza.

La sensazione diffusa è che, pur essendo solo la fine di novembre, l’inverno abbia deciso di bussare alle porte con una forza che non si vedeva da tempo. C’è un’attesa tesa in tutta la penisola: quanto durerà questo assalto di gelo e precipitazioni? C’è il timore che i prossimi giorni possano segnare l’inizio di una stagione eccezionalmente rigida.

Questo cambiamento repentino, con il gelo e le piogge in particolare sul Nord, è dunque solo un incidente di percorso, o dovremo prepararci a un dicembre interamente dominato dal grande freddo?

L’ annuncio degli esperti, in merito alla situazione meteo in Italia, ha sconvolto gli italiani e dice:  “Sarà un inferno” ma cosa sta per accadere sulla nostra penisola? Ricostruiamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che tutto sta per cambiare.