Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Addio estate, torna il freddo" (2 / 2)

In questi giorni inutile girarci attorno stiamo vivendo il cosiddetto inferno sulla Terra. Infatti le temperature sono dovunque altissime e in moltissime cittĂ  hanno anche raggiunto i 40 gradi.

Un caldo intenso che ha provocato anche diversi malori specie alle persone più fragili, purtroppo alcuni malori sono stati importanti per la vita delle persone. Sulle spiagge molte volte sono dovute accorrere le ambulanze e il servizio di soccorso nelle località più calde è stato potenziato.

Ma secondo quanto affermano anche gli esperti de ilmeteo.it la situazione si sta per calmare. Infatti l’ondata di caldo intenso sta lasciando momentaneamente il nostro Paese e questo suo crollo provocherà l’ingresso di aria fredda e umida che opotterà rovesci, temporali e grandinate.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Per gran parte della settimana appena iniziata le temperature specialmente al Nord subiranno una netta diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi. l fine settimana appena trascorso è stato infatti emblematico di questa fase di transizione: mentre le regioni settentrionali e parte del Centro hanno dovuto fare i conti con fenomeni intensi, caratterizzati da rovesci violenti, grandinate e raffiche di vento e il Sud e Isole caratterizzati da tempo stabile.

La goccia fredda in ingresso dovrebbe smorzare le temperature prima al settentrione e poi al centro mentre a meridione rimarranno temperature comunque stabili e oltre la media del periodo. Le spiagge saranno come sempre affollate e la voglia di refrigerio tanta, nel frattempo si comincia a guardare anche a come sarà il mese di agosto quello che di norma come ben sappiamo è dedicato alla ferie estive.