Meteo Italia, l’annuncio da brividi di Giugliacci poco fa (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio da brividi di Giugliacci poco fa

Siamo entrati ufficialmente nella primavera, la stagione intermedia, quella che ci condurrà appunto alla prossima estate. Una stagione, la primavera, che è scandita sicuramente dalle scampagnate in lungo e largo visto anche l’allungo delle giornate.

Tra pochi giorni cambieremo anche orario per cui le giornate saranno più lunghe e anche dopo aver finito la nostra giornata lavorativa potremo trovare spazio per un pò di sport all’aria aperta magari. Insomma la primavera risveglia davvero tutto.

In questo inverno anomalo abbiamo comunque avuto a tratti temperature che sono sembrate primaverili o comunque vicini alle medie della bella stagione, questo complice il fatto che l’anticiclone africano ha stazionato per diverso tempo sul nostro Paese rendendo il meteo un po’ “ballerino”.

Quasi assenti le precipitazioni almeno fino a dicembre scorso, qualcosa si è mosso poi da gennaio 2024 con l’arrivo dei primi freddi che hanno scalfito però poco la stagione invernale che ha vissuto un picco proprio a fine febbraio-inizio di questo mese di marzo con piogge e nevicate abbondanti.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Insomma l’annata proseguire tra alti e bassi e ci si comincia a chiedere come sarà la prossima estate 2024, che cosa ci aspetta quest’anno, se il caldo afoso oppure una stagione estiva più “fresca” con temperature tutto sommato normali per la stagione.

Nella prossima pagina intanto andremo a dare uno sguardo alle previsioni del tempo effettuate in queste ore da Mario Giuliacci, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ci sono grosse sorprese. Gli italiani sono avvisati.