Meteo Italia impazzito, boom di 30 gradi: ecco dove e quando (1 / 2)

Meteo Italia impazzito, boom di 30 gradi: ecco dove e quando

Il meteo ci regala clamorosi effetti speciali, sorprendendoci sempre, specie ora che siamo ormai nel vivo del mese più pazzesco dell’anno, quello in cui c’è da aspettarsi davvero di tutto. Se i proverbi, dotati di ancestrale saggezza, non mentono, è pur vero che il tempo sa sempre come stupire.

Non ci sono più le stagioni di una volta e il passaggio repentino dall’inverno pungente e freddo al caldo afoso. è davvero dietro l’angolo, senza darci la possibilità di comprendere cosa sta avvenendo. Tutto troppo in fretta, tutto alla velocità della luce, insomma ma per quando sarà previsto questo repentino passaggio?

Occorrerà aspettare a lungo o accadrà imminente? Bella domanda, questa, cui i meteorologi, con anni e anni di studi del settore, rispondono, in modo da non farci cogliere di sorpresa ma da renderci contezza di quello che sta per succedere.

Dal momento che i cambiamenti climatici hanno fortemente destabilizzato il nostro ecosistema, possiamo aspettarci anche che, di botto, i termometri segnino punte mai raggiunte nel periodo di riferimento, lasciandoci letteralmente senza parole.

In Italia il meteo è letteralmente impazzito, fuori di testa, con un boom di 30 gradi ma dove e quanto accadrà? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto nessuno si sarebbe mai potuto aspettare un esplosione del caldo così improvviso, con delle preoccupanti conseguenze.