Un altro fine settimana si sta avvicinando e si tratta dell’ultimo del mese di agosto, quello in cui , chi ha la fortuna di poterlo fare, trascorrerà qualche oretta in spiaggia, a prendere il sole e a fare gli ultimi bagni al mare, prima del consueto ritorno alla normalità, fatta di impegni scolastici e lavorativi.
C’è chi si è abituato alle ferie, alla baldoria estiva, a far le ore piccole ma è tempo, volente o nolente, di ritornare al solito tram tram. Il meteo, però, che intenzioni ha?
In queste ultime ore, abbiamo assistito ad una rimonta del caldo, quello rovente, con i termometri nuovamente impennati. Afa, notti da sudario e conseguenti malori, sono ritornati a far da padrone su tutta la penisola, come se questa estate non volesse proprio saperne di indietreggiare per cedere il posto a valori più concilianti.
In effetti, la calura, legata all’anticiclone africano, è stata una costante per gli italiani che. impotenti, hanno solo potuto sperare in un suo indietreggiamento .
Il gran caldo in Italia ha le ore contate, dal momento che stanno per tornare freddo e pioggia ma quando? Gli esperti non hanno dubbi e, mappe alla mano, ce lo dicono. Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina, certi che in tanti dovranno rivedere i programmi a causa di questo meteo ballerino che continua a riservare duri colpi di scena, improvvisi e davvero molto singolari.