Meteo Italia, Giuliacci avvisa gli italiani: cosa ci aspetta fino a fine mese (1 / 2)

Meteo Italia, Giuliacci avvisa gli italiani: cosa ci aspetta fino a fine mese

L’arrivo dell’autunno, quest’anno coinciso con il 23 settembre, non ha portato subito al solito calo delle temperature. La prima metà del mese è stata trascorsa ancora all’insegna del caldo e del bel tempo. Le condizioni meteo particolarmente favorevoli hanno prolungato l’estate specialmente al centro-sud, dove gli italiani si sono riversati sulle spiagge a godersi le ultime giornate di sole.

Responsabile di questo caldo anomalo per la stagione, correnti molto calde provenienti dal Sagara, che hanno raggiunto le regioni del Sud e parte del Centro. Si è vissuto così una sorta di seconda estate con delle temperature decisamente superiori alla media stagionale. Ma per quanto durerà ancora questo caldo anomalo?

A fare luce sulle ultime novità ci ha pensato uno dei maggiori esperti meteo con un comunicato che sta facendo il giro del web. In queste ore il noto meteorologo Mario Giuliacci è intervenuto sul proprio sito personale per gli ultimi aggiornamenti in merito alla situazione meteo prevista per le prossime settimane.

Tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset, Giuliacci è tra i meteorologi più conosciuti e stimati nel nostro Paese. Pur non occupandosi più di previsioni in tv, il noto meteorologo è ancora attivo nel suo lavoro con il sito meteogiuliacci.it.

Secondo Giuliacci ci sono delle grosse novità in arrivo nei prossimi giorni. Occorre nuovamente fare i conti con un clima incerto in vista della fine del mese. Cosa ha rivelato il noto meteorologo? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.