Meteo Italia, ecco cosa ci aspetta per il mese di luglio (1 / 2)

Meteo Italia, ecco cosa ci aspetta per il mese di luglio

L’estate ha appena riaperto i battenti, ma non sembra così osservando le previsioni meteo. Attualmente, almeno al Nord e in alcune zone del Centro, il contesto meteo-climatico è piuttosto turbolento a causa di un vortice d’aria fredda in quota che sta portando un clima fresco e maltempo.

Nei prossimi giorni, le temperature sono destinate a salire vertiginosamente a causa di una rimonta dell’anticiclone sub-sahariano. Prepariamoci dunque al ritorno del caldo d’Africa, con valori che torneranno roventi, caratterizzando questa fase estiva con temperature sopra la media stagionale.

Intanto, il mese di giugno sta per volgere al termine e iniziano ad arrivare le prime proiezioni per il mese di luglio, quando la stagione estiva inizierà a entrare nel vivo. Luglio è tradizionalmente uno dei mesi più caldi dell’anno, e ci si aspetta quindi delle previsioni in linea con la media del periodo. Ma sarà davvero così?

L’ultimo aggiornamento meteo prefigura dei clamorosi colpi di scena dal punto di vista meteo. Questo miglioramento delle condizioni climatiche è stato accolto con entusiasmo da milioni di italiani che hanno atteso a lungo il ritorno della stagione calda. Con l’arrivo dell’estate, le coste della nostra Penisola hanno già iniziato ad accogliere milioni di turisti.

Dopo il prossimo fine settimana all’insegna di una ritrovata stabilità meteo, gli esperti annunciano già dei clamorosi colpi di scena. L’inizio del mese di luglio segnerà l’inizio di una nuova fase, con pessime notizie dal punto di vista del clima. Cosa succederà? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.