Un meteo, quello di questi primi giorni di aprile, decisamente migliorato rispetto al mese precedente, sebbene i colpi di scena, quando si tratta di clima e condizioni atmosferica, siano sempre dietro l’angolo. Ovviamente sono gli esperti, attraverso le proiezioni e le mappe, a delucidarci in merito.
Nelle ultime due settimane marzoline, in linea perfetta con l’imprevedibilità insita nei proverbi, ha piovuto moltissimo, alternando il maltempo a schiarite che hanno rincuorato gli italiani, concedendo loro una tregua, seppur momentanea.
Ora che il mese di aprile, quello per antonomasia dedicato al risveglio della natura e alle giornate che si allungano, è arrivato, si spera sempre che ci siano liete novelle in arrivo. Dopo il torpore del generale inverno, dovrebbe( il condizionale è d’obbligo) essere il sole il protagonista.
Questo ci permetterebbe di godere a pieno dei benefici dei raggi solari sull’umore e, in generale, sulla salute, dopo la sedentarietà della stagione fredda che ci ha resi molto più pigri e imbronciati. Ma cosa succederà nelle prossime ore sul fronte meteorologico? Cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore che introdurranno una nuova settimana di aprile?
Purtroppo non ci sono buone notizie ma tremende , sul fronte meteo. A comunicarcele, gli esperti. Diamo uno sguardo insieme a ciò che ci attende, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa sta per accadere sulla nostra penisola.
Â
Â