Il meteo , ancora una volta, ci sta sorprendendo perche’ questa estate, fino al momento, non è decollata del tutto e le news sono dietro l’angolo poiché pare che il fatidico momento di avere a che fare col caldo vero, stia per arrivare.
E’ un sogno di tutti gli amanti della bella stagione, quello di avere a che fare con il sole che spacca le pietre, senza questi tira e molla che, finora, hanno interessato la nostra penisola. Si è passato dal bel tempo al brutto in poche ore, con l’Italia divisa in due, in cui il Sud è stato interessato da elevate temperature, e il Nord da temporali.
Insomma, da un lato il sole, dall’altro temporali, nubifragi, grandinate etc. Ora cosa sta per accadere? Siamo giunti all’ennesimo fine settimana e la speranza degli italiani è che il caldo vero possa affacciarsi sulla nostra penisola, sebbene in diverse sono le regioni che si sono risvegliate con acquazzoni e temporali localmente intensi.
Si spera che la situazione migliori gradualmente e gli esperti, tramite l’impiego di mappe e strumentazioni, hanno tracciato il quadro di quello che sarà il prossimo scenario .
Si parla di temperature che saranno sopra i 40 gradi ma dove e quando? Qual è la data da annotare? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da fugare tutte le curiosità dei lettori.