Siamo giunti a settembre e c’è chi spera che le temperature possano concedere un po’ di tregua dopo mesi di sopportazione, legati all’anticiclone africano che ha stretto la nostra penisola in una morsa di afa, calura e notti da sudario. Anche gli amanti della bella stagione, a causa dei termometri schizzati alle stelle, ad un certo punto, si sono auspicati che l’autunno potesse finalmente tornare.
Dopo dei mesi di fuoco, con temperature roventi, col ritorno alla normalità, alla routine fatta di scuola, lavoro ed impegni extrascolastici, il desiderio di molti, questa volta, parrebbe essere stato accontentato.
Gli esperti, difatti, non hanno dubbi sul fatto che i termometri scenderanno davvero di parecchi gradi, concedendo un po’ di tregua, e giornate più concilianti. Il meteo ormai è davvero impazzito ma pare (e sottolineo pare) che questa volta l’autunno stia per arrivare.
Ovvio che la cosa non farà fare i salti di gioia agli amanti del caldo ma coloro che adorano la frescura, finalmente, potranno rincuorarsi, dopo dei mesi davvero durissimi, a causa de caldo estremo che ha attanagliato la nostra penisola.
Le temperature, in Italia, crolleranno fino a 20 gradi. Vediamo insieme quando e tutti i dettagli nella seconda pagina, in modo da annotare la data che segna la svolta climatica, quella che concederà un pochino di ristoro a parecchi di noi, dopo un’estate di fuoco.