E’ proprio vero che il meteo non smette di sorprenderci e lo sta facendo anche in queste ore, dal momento che sulla nostra penisola sta per tornare il caldo. Ebbene si, per la gioia degli amanti della bella stagione e delle temperature più alte del previsto, ecco arrivare questa bella notizia. Finora aprile è trascorso tra alti e bassi.
A momenti di bel tempo, hanno fatto da pan dan, ore di pioggia, anche a carattere temporalesco, esondazioni, temporali e allagamenti che hanno messo a dura prova la resistenza e la sopportazione degli italiani, con danni non indifferenti e traffico in tilt.
Entrando sempre più nel cuore della stagione primaverile, quella che farà da preludio all’estate 2025, le aspettative deposte nel meteo sono altissime. L’auspicio è che il brutto tempo possa andarsene, facendo posto, invece, alle giornate soleggiate.
Le previsioni, redatte dagli esperti, salvo ulteriori colpi di testa meteorologici, ci parlano di una fase davvero piacevole, rispetto a quella con cui abbiamo fatto i conti finora, a messo che il caldo vi piaccia e che rientriate tra gli utenti che prediligono i termometri più impennati ,piuttosto che il freddo e il maltempo, come quelli che ci sono stati finora.
Il caldo sta per tornare in Italia ma quali sono le zone interessate? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante curiosità dei nostri super lettori, desiderosi di scoprire cosa il meteo ha in serbo.