Il mese di luglio è arrivato da pochissimo e già promette delle belle che, come sempre, sono gli esperti a comunicarci , in modo da non farci cogliere impreparati. Senza ombra di dubbio, finora, il meteo ha messo a dura prova la nostra pazienza perche’ passare dall’ombrellone all’ombrello e viceversa è un attimo.
Il nostro Paese è stato diviso in due, con un Sud caratterizzato dal caldo e un Nord flagellato dal maltempo, con piogge a carattere di nubifragio, esondazioni, grandinate che lo hanno messo in ginocchio ma cosa dobbiamo aspettarci per il proseguimento di questo mese? Considerato che proprio a luglio partono le ferie per molti italiani, è tempo di essere delucidati, in modo da poter pianificare viaggi e uscite con dovizia di particolari.
Se il sole ci accompagna, è tutto più facile, non essendo proprio il massimo effettuare un’uscita all’aria aperta se fuori imperversano i temporali ed ecco, finalmente, arrivare una notizia che ci riempie di gioia, dopo tanto tribolare.
Gli amanti della bella stagione, fino ad oggi, non sono stati affatto accontentati, poiché il meteo non ha mai portato, per davvero, l’estate, quella di una volta, quella che restava tale per tre mesi e che non si vede più da un botto.
L’estate finalmente sta per arrivare ma quando? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da segnare la data e non farsi cogliere impreparati.