Meteo Italia, ci siamo: arriva la neve a bassa quota. Le zone interessate (1 / 2)

Meteo Italia, ci siamo: arriva la neve a bassa quota. Le zone interessate

Ormai la parola meteo è sinonimo di cambiamento climatico. Infatti quando parliamo di previsioni del meteo parliamo di complessi calcoli matematici che gli esperti effettuano per una determinata area.

Si tratta di previsioni che non sempre possono essere precise, ma ad oggi con i sofisticati strumenti che sono a nostra disposizione queste ultime divengono sempre piĂą accurate soprattutto sul breve termine. E si sa che dal tempo oggi possiamo aspettarci di tutto.

Da sempre le persone guardano con molto interesse al meteo questo in quanto la differenza tra una bella giornata di sole e una di pioggia ad esempio può sostanzialmente farci organizzare ad esempio delle piccole gite o sport all’aria aperta, che a meno che si è professionisti di questo periodo difficilmente si pratica.

Infatti siamo nel periodo più freddo dell’anno ovvero il mese di febbraio, e ancora mancano oltre due settimane perchè il mese termini e cominci la primavera meteorologica il prossimo 1 marzo. E gli esperti continuano a tenere sotto controllo il meteo.

In questi ultimi inverni ci eravamo abituati a temperature piuttosto miti, mentre a partire da quest’anno già dalla fine della scorsa estate abbiamo assistito ad un cambiamento radicale per quanto riguarda il meteo con temperature anche al di sotto della media.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ci aspetta sul fronte del meteo qualcosa di davvero molto particolare i dettagli sono veramente interessanti e la situazione è davvero assurda per alcune zone del nostro Paese è in arrivo il vero gelo invernale.