L’anticiclone africano Caronte, mai come in questi ultimi giorni, sta flagellando la nostra penisola, con temperature al limite dell’invivibile e, ovviamente, sono in tanti a non poterne più, poiché il caldo atroce, misto all’afa e all’umidità notturna, non ci permettono quasi di respirare.
Sono 17 le città da bollino rosso, con temperature che hanno toccato e superato i 40 gradi, e la protezione civile ha diramato dei consigli da seguire alla lettera per evitare di avere problematiche di salute. Ovvio che il buonsenso è alla base di tutto, ma cosa accadrà nelle prossime ore?
In sintesi: farà ancora così caldo o potremmo avere una tregua? E’ certo che temperature così elevate sono deleterie, anche per gli amanti della bella stagione poiché un conto è il caldo, ben altro quello estremo.
Gli esperti, strumenti alla mano, non hanno dubbi sul fatto che stia per succedere l’ennesimo colpo di scena, cui il meteo ci ha ormai abituati e che una svolta sia in arrivo, anche molto importante.
I temporali stanno per arrivare e i meteorologi ci dicono addio all’estate ma quando il maltempo si abbatterà sull’Italia? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dato che qualcosa di davvero importante sta per interessare la nostra penisola.