Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è qualcosa di davvero clamoroso. Come ben vediamo ormai dovunque la colonnina di mercurio supera abbondantemente i 35 gradi e in alcuni casi raggiunge anche i 40-41 gradi nelle aree interne.
Non si respira dovunque, nè nelle città diventate dei veri e propri forni, nè sulle spiagge dove le alte temperature costringono ormai le persone ad andare via dalla spiaggia nelle ore più calde della giornata.
Dalla Sicilia alla Puglia, dalla Toscana alla Valle D’Aosta, dovunque si sta assistendo a temperature davvero record per il periodo. Forse sulle Alpi va un pò meglio ma sicuramente con uno 0 termico a oltre 5.000 metri d’altezza si capisce quale sia la situazione.
Una situazione che sta provocando tantissimi disagi alle persone che non si sarebbero mai aspettato temperature così importanti già da giugno. E in questo mese di luglio le cose non sono cominciate per il verso giusto visto che il caldo la sta facendo ancora da padrone.
Un caldo dicevamo appunto anomalo, che sebbene sia estate ed è prassi normale che ci debbono essere belle giornate è davvero troppo soprattutto per anziani, bambini e gente comunque fragile che purtroppo come ben sappiamo può avere problemi da questa situazione.
Il caldo non è un alleato della salute questo in quanto può portare a svariati problemi di salute che possono essere molto gravi il caldo intenso può portare anche al decesso delle persone più fragili che vanno in blocco cardicircolatorio. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni visto che purtroppo sta per accadere qualcosa di davvero molto importante sul fronte meteo.