Meteo Italia, cambia tutto: " Preparatevi al peggio" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il caldo torrido di questi giorni sta momentaneamente per lasciare la nostra penisola. Infatti da quanto appreso dai modelli matematici dalla prossima settimana arriveranno correnti piĂą fresche.

Infatti dal Nord Europa sta scendendo una goccia fredda che porterĂ  le temperature a calare anche di 10-12 gradi con conseguenze positive anche sulla salute delle persone. Quindi dove ora si toccano i 39 gradi la temperatura scenderĂ  a circa 29 gradi.

Sicuramente una boccata di ossigeno per tutte quelle persone che in questi giorni stanno sentendo moltissimo il caldo. Questa ondata di fresco che porterà i soliti temporali anche molto forti su parecchie regioni, Sud incluso, dovrebbe durare diversi giorni e i mari specie l’Adriatico saranno molto mossi.

Arriveranno infatti fortissime correnti di maestrale che porteranno il mare ad agitarsi molto rendendo anche difficile se non impossibile fare il bagno in alcune zone. Quindi arriva più fresco dalla prossima settimana e questo sicuramente è un bene ma le temperature dovrebbero tornare a aumentare.

Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…" Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…"

Per il momento questa ondata di fresco è confermata anche dai satelliti nelle prossime ore si avvertiranno già i primi cambiamenti al Nord che saranno poi più marcati al centro portando refrigerio in città come Firenze che negli scorsi giorni ha avuto punte di 41 gradi classificandosi come città più calda in assoluto.

Il colonnello Mario Giuliacci, direttore operativo di meteogiuliacci.it, ha confermato che l’ondata di caldo intenso è ormai al termine.