Meteo Italia, bolla calda marzolina in arrivo a partire da… (1 / 2)

Meteo Italia, bolla calda marzolina in arrivo a partire da…

Le festività natalizie sono trascorse con un clima decisamente non in linea con la stagione invernale. Le temperature si sono mantenute sempre piuttosto miti, questo soprattutto grazie ad una spessa coperta anticiclonica che ha mantenuto le condizioni di tempo asciutto praticamente ovunque.

Se nel corso delle ultime settimane il clima si è mantenuto piuttosto stabile, in queste ore erano state annunciate invece delle grosse novità. La stagione invernale pare stia entrando nel vivo, con un inevitabile e repentino abbassamento delle temperature, che dovrebbe riportare la colonnina di mercurio più in linea con la media stagionale.

In vista di questo secondo week end del mese i meteorologi hanno rivelato come gran parte della Penisola si troverà molto presto a fare i conti con l’arrivo di un fronte perturbato che porterà piogge e nevicate in alcune zone del nord.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Il freddo e il gelo sembrano essere ormai alle porte, quello che ci aspetta sarà un fine settimana all’insegna del maltempo che investirà gran parte della nostra Penisola. Ma per quanto tempo dovremo fare i conti con un clima così freddo? A quanto pare l’arrivo dell’inverno durerà ben poco.

Secondo gli ultimi aggiornamenti degli esperti, molto presto la nostra Penisola sarà investita da una bolla calda che spazzerà via il gelo invernale. Si aprirebbe dunque una fase anomala, con temperature ben al di sopra della media stagionale. Quando accadrà questo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.