Sebbene siamo ormai oltre la metà di febbraio e già cominciamo a intravedere il mese di marzo all’orizzonte, quindi quello che dovrebbe essere l’inizio della primavera, stiamo ancora facendo i conti con un tempo assolutamente “ballerino”.
Infatti sul nostro Paese si stanno alternando giornate miti a giornate davvero molto fredde. Si tratta di una situazione comunque tipica di questo periodo anche perchè dobbiamo pensare che siamo ancora in inverno e la primavera potrebbe un pò prima di arrivare.
Solitamnete febbraio è l’ultimo mese invernale, quello con le temperature più fredde, ma l’arrivo delle belle e miti giornate primaverili dipende da tanti fattori in primis dalla circolazione dell’anticiclone che come si sa influenza in maniera costante il clima alle nostre latitudini.
Proprio il meteo viene tenuto in grande considerazione dalle persone questo in quanto proprio in funzione di come sarĂ il tempo organizziamo le nostre giornate. E come si sa soprattutto nel fine settimana durante il periodo invernale vogliamo che il meteo non faccia i soliti capricci.
In queste settimane stiamo assistendo ad un meteo davvero molto particolare che sta creando ovviamente anche diversi problemi come accaduto alcuni giorni fa al Nord Italia dove ci sono stati allagamenti e inondazioni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare sta per arrivare un gelo senza precedenti. Ecco i dettagli nel nostro articolo di seguito qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.