Meteo Italia, arriva l’estate indiana: ecco di cosa si tratta (1 / 2)

Meteo Italia, arriva l’estate indiana: ecco di cosa si tratta

Ormai come sappiamo il meteo ci ha abitauto a sorprese davvero eclatanti. Dopo l’estate appena trascorsa, che nel mese di luglio ha portato temperature record in tutto il Bel Paese, superando in maniera abbondante i 40 gradi, è arrivato adesso l’autunno, la stagione intermedia tra l’estate e l’inverno.

Il mese di agosto scorso ha visto sempre temperature elevate, ma dalla fine del mese sono cominciati ad arrivare i temporali, che hanno portato refreigerio in tutta la nazione. Le temperature adesso sono diminuite di molto anche nei valori minimi, e la sera è arrivata l’ora già di mettere le giacchette.

Primi freschetti autunnali, quindi, con temperature decisamente più gradevoli. Il maltempo ha causato qualche danno in varie parti d’Italia, ma comunque si è trattato di eventi che non hanno provocato feriti o vittime. Insomma, saranno i capricci di stagione, ma dopo questi temporali è tornato il bel tempo.

Da nord a sud in questi giorni il Sole la fa da padrone, e sono in arrivo proprio delle sorprese per quanto riguarda il meteo. Sorprese che a detta degli esperti faranno piacere sicuramente agli italiani.

Come sappiamo il pianeta sta andando incontro al cosiddetto cambiamento climatico. Si tratta di una fase in cui la temperatura media della Terra sta crescendo sempre di più, con conseguenze nefaste per quanto riguarda il clima.

Secondo quanto dichiarato dagli esperti del meteo, starebbe per arrivare un fenomeno mai visto prima d’ora alle nostre latitudini. Andiamo a scoprire nella prossima pagina di che cosa si tratta.