Il meteo ormai ha deciso di farci impazzire, altrimenti non si spiega! Stiamo passando da condizioni di stabilità a temporali in un batter di ciglia. Specie nelle ultime ore, il maltempo sta stringendo in una morsa diverse regioni d’Italia, nelle quali è stata diramata dalla Protezione civile l’allerta rossa.
Per via delle piogge intense, molte scuole sono rimaste chiuse, mentre i corsi d’acqua sono costantemente monitorati. Insomma un fine maggio non proprio come si sperava, quello in corso, eppure una nuova svolta è in arrivo, e che svolta! Se finora abbiamo fatto i conti con i temporali, il caldo è alle porte.
Sappiamo che non si può più fare affidamento sul meteo perché in un istante è capace di ribaltare la situazione che avevamo vissuto sino ad un secondo prima. Gli esperti, in primis il nostro amatissimo colonnello Giuliacci, sono li’, pronti a studiare le mappe per comunicarci quello che sta per accadere.
Ancora pioggia? A quanto pare no, dal momento che il meteo ha deciso di portare di botto il caldo, con le colonnine di mercurio pronte a schizzare verso l’alto, come non era mai accaduto sino a questo momento… ed ecco servito l’ennesimo colpo di scena sul fronte meteo che dovevamo mettere in conto, alla luce dei capricci fatti negli ultimi anni.
Sulla nostra penisola arriva l’anticiclone con temperature oltre i 35 gradi ma qual è la data da annotare? E dove? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo,