Meteo Italia, arriva la neve fino a quote bassissime (1 / 2)

Meteo Italia, arriva la neve fino a quote bassissime

Al giorno d’oggi il nostro pianeta sembra essere davvero fuori controllo. Oltre alle situazioni problematiche che già di per noi dobbiamo affrontare dovute appunto alle recenti crisi internazionali, vi è anche la situazione del riscaldamento globale.

Stiamo parlando dei cambiamenti climatici i quali stanno provocando fortissimi fenomeni anche abbastanza seri in diverse parti del mondo, purtroppo Italia compresa. Tra l’altro pare che proprio il Mar Mediterraneo sia tra gli specchi d’acqua che si sta riscaldando sempre di più.

Questo provoca appunto fortissimi fenomeni meteo che vanno ad interessare diverse zone del nostro Paese ormai in maniera quotidiana. Alle nostre latitudini abbiamo imparato a fare i conti ad esempio con tornado o cicloni simil-tropicali che ci colpiscono quando meno ce lo aspettiamo.

Purtroppo le stagioni non sono piĂą quelle di una volta e come si sa possiamo passare dal caldo al freddo anche in maniera molto repentina. Si tratta di situazioni che incidono anche sulle nostra salute e che provocano anche delle patologie stagionali per le quali bisogna curarsi anche per diverse settimane.

Insomma possiamo ben dire che oggi il meteo non è più quello di una volta e su questo come si sa incidono anche le attività umane in quanto emettiamo ogni giorno in atmosfera tonnellate di sostanze nocive all’ambiente.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta per accadere nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma avverrĂ  qualcosa di molto particolare ecco i dettagli tutto sta per cambiare sul fronte meteo.